Terremoto Piemonte oggi: scossa avvertita distintamente nel Cuneese, magnitudo 3,3
Alle ore 5:13, una scossa di terremoto è stata avvertita dalla popolazione in tutto il Piemonte sud-occidentale. Secondo quanto riferisce l’Ingv, ente preposto alla pubblicazione della magnitudo dei sismi, il movimento tellurico ha avuto un’intensità pari a 3,3 della scala Richter e si è verificato ad una profondità di 10,0 chilometri. Il sisma è stato avvertito su larga scala ed i comuni maggiormente interessati sono Borgo San Dalmazzo, Gaiola, Moiola, Valdieri, Vignolo, Rittana e Robilante, in provincia di Cuneo.
La mappa del sisma che è stato registrato in provincia di Cuneo
Secondo quanto riportato dalla Protezione Civile e dalle testimonianze locali, chiaramente non risultano esserci danni a persone o a cose. L’area presa in esame non risulta ad alto rischio sismico, eppure storicamente alcune scosse di terremoto che sono avvenute nello stesso epicentro, hanno fatto innalzare leggermente il livello di pericolosità. A fianco la mappa dell’esatto epicentro.
ECCO COSA PREVEDIAMO:
DOMENICA: parz nuvoloso,non escudiamo qualche pioviggine o veloce pioggia di breve durata (orario con piu' possibilita' tra le 11 e le 14) poss 65%
NOTTE:possibili prime piogge sparse.
LUNEDI:piogge fin dal mattino e lieve calo termico
MARTEDI:arriva il vento di mare
MERCOLEDI:possibile fase piu' mite senza pioggia ma c' è il rischio VENTO DI MARE per la valbormida.
Commenta le previsioni-domande-dubbi qui sotto:
Nessun commento:
Posta un commento