giovedì 30 gennaio 2014

GIOVEDI 30 GENNAIO NEWS ORE 10

Tutto come previsto inizio nuove nevicate in valle ore 5 circa, ci aspetta una giornata con piu' precipitazioni rispetto a ieri, neve nel pomeriggio via via un po' piu' bagnata grazie allo scirocco (da non confondere con il marin), cmq in valbormida secondo noi rimarra neve per tutto il giorno, fino in serata dove è previsto un attenuazione dei fenomeni



Ecco i numeri del nostro sito: 29 gennaio visite: 10.100, visite ultima settimana 29.405  . GRAZIE A TUTTI!!





ECCO LE PREVISIONI



GIOVEDI:nuova perturbazione, ci attendono nevicate moderate-forti in valle: al mattino q neve molto bassa anche sui versanti marittimi di ge e sv (100 m circa) ma nel pomeriggio la neve salira' di quota, ma in valbormida rimarra' neve (anche se un po' piu' umida) fino al tardo pomeriggio-sera dove cesseranno le precipitazioni
ORARI E cm INDICATIVI: inizio ore 05-07 circa, fine 18-20 circa  cm previsti in valle a 400 m min 30 cm max 55 cm circa
VENERDI: al mattino ancora possibile qualche rovescio a macchia di leopardo, nevoso sopra i 300-500 m circa. Migliora nel pomeriggio




SABATO:variabile con temperature in risalita le massime 

DOMENICA: parz nuvoloso con gelate mattutine (da confermare)


COMMENTA LE PREVISIONI-FAI DOMANDE-SEGNALA QUI SOTTO(ma usa un linguaggio adatto e rispettoso verso gli altri)

15 commenti:

  1. Anonimo30/1/14

    Cadibona bloccato direzione Altare, dopo centro abitato, in prossimità ristorante-currascaria... camion dirottati da autostrada verso provinciale... complimenti alle maestranze competenti(!!)

    RispondiElimina
  2. Anonimo30/1/14

    Ieri autostrada bloccata per 10 cm di neve come ho visto ieri tra Ceva e Altare (ero li).
    Se ne scendesse 50-60 cm per volta come negli anni 70 cosa succederebbe ...

    RispondiElimina
  3. Anonimo30/1/14

    Vero, non riescono proprio a pulire le strade come una volta. Pensare che ora hanno fior di mezzi mentre allora lavoravano con dei semplici trattori col vomero davanti...... In più, sempre allora, si viaggiava con chiodate o catene....oggi abbiamo pneumatici invernali stratosferici eppure, sul Cadibona, qualcuno, e non solo camion, si gira. Starsene a casa, no? Comunque complimentissimi per le previsioni....se andate sul sito ARPAL della Regione oggi davano pioggia. Qui, Cosseria, scende che tra un'ora ce ne sarà nuovamente 30 cm!!!! Voi invece le avete azzeccate tutte.......Bravi!!

    RispondiElimina
  4. Anonimo30/1/14

    Siamo noi che dobbiamo ringraziarvi per l'impegno e l'affidabilità che offrite quotidianamente a noi visitatori. GRAZIE MILLE!

    RispondiElimina
  5. Anonimo30/1/14

    Se siete tanto fenomeni andate voi a togliere la neve no?? Si fa come si può purtroppo

    RispondiElimina
  6. Anonimo30/1/14

    MANCANO SOLDI E CAPACITA

    RispondiElimina
  7. Anonimo30/1/14

    speravo in un errore almeno oggi e invece no sempre precisi e puntuali, siete dei fenomeni.
    grazie a chi toglie la neve, anche se con mezzi moderni è sempre un lavoraccio.
    ma perchè non bloccano i camion sul cadibona come fnno in autostrada, ci ho messo 2 ore da savona a carcare per colpa dei mezzi pesanti, che sanno benissimo come butta
    grazie meteovalbormida

    RispondiElimina
  8. Anonimo30/1/14

    Il problema è che quando bloccano l'autostrada il cadibona nn lo chiude nessuno.a cadibona tutto bloccato con i vigili e la protezione civile sulla coriera per scaldarsi perché hanno freddo.io ho aiutato una decina di veicoli che avevavo bisogno di aiuto e montare le catene e nessuno delle autorita ha chiesto niente anzi facevano piu caos.

    RispondiElimina
  9. Anonimo30/1/14

    Ma come, oggi ci si lamenta, fino a ieri tutti pregavano per la neve, fa bene,e' magica, pulisce l' aria, ed ora... si sapeva che chi lavora e si deve muovere per forza avrebbe trovato mille difficoltà. Sappiamo che un tempo pulivano le strade, ma e' già un bel po' che non accade e lo sappiamo tutti. Speriamo solo che non ci siano incidenti o code esagerate. Il mondo e" fatto anche di anziani, pendolari, malati e quant'altro...pensiamoci prima di inveire contro chi sperain un tempo decente..e grazie a chi prevede in modo assolutamente affidabile!

    RispondiElimina
  10. Anonimo30/1/14

    Certo si sapeva allora perche gli spargi sale nn si vedono neanche col binocolo per le strade a pulire nn si vede nessuno.

    RispondiElimina
  11. Anonimo30/1/14

    complimenti ci azzeccate alla grande!!!!!
    tutti hanno le loro ragioni.....io dico soltanto che chi è obbligato a recarsi al lavoro dovrebbe poter trovare strade più pulite e più sicure.....esperienza personale: stamane ore 9:30 Roccavignale, Millesimo, Murialdo praticamente impercorribili: 20 cm neve in strada . se non ci sono più soldi per pagare gli spartineve allora si chiudano uffici, scuole ecc... almeno la gente non rimane per strada a rischiare incidenti.
    sempre sperando che nessuno abbia bisogno dell'ambulanza ......
    le amministrazioni dovrebbero avere un pò di vergogna.

    RispondiElimina
  12. Anonimo30/1/14

    Intanto il "brillante" assessore Schneck dichiara ad IVG: “Strade tutte aperte”.......

    RispondiElimina
  13. Anonimo30/1/14

    ali viaggia con la scorta, mica da solo come noi, mica si sente dire dalle forze dell'ordine "perche non se ne sta a casa"

    RispondiElimina
  14. Anonimo30/1/14

    beh bisogna dire che una volta c'erano meno mezzi che circolavano e ci muovevamo tanto con i treni o ce ne stavamo a casa.

    RispondiElimina
  15. Anonimo30/1/14

    Complimenti per le previsioni, semplicemente PERFETTE!!!
    Purtroppo la crisi globale ha colpito anche gli addetti allo sgombero neve. Fino a tre/quattro anni fa il sistema era molto diverso, si poteva agire con piu' autonomia e quindi ognuno cercava di mantenere pulito il tratto di strada di cui era responsabile senza attendere la chiamata ufficiale del responsabile. Oggi se un operatore "zelante" intervenisse senza autorizzazione, oltre ad
    essere ripreso, eseguirebbe il lavoro gratis con tutte le spese a suo carico! Spero di aver fatto chiarezza, evviva MeteoValbormida!

    RispondiElimina

Domenica 14 APRILE NEWS

  ECCO COSA PREVEDIAMO I DOMENICA: sole e venti di Marin, massime in calo  min +10 max +20/22 STENDERE:SI LUNEDI  sole e marin min +10 max +...