martedì 28 gennaio 2014

MARTEDI 28 GENNAIO NEWS ORE 22





 Allerta 1 Nivologica per i settori B, D, E della regione. L'Allerta avrà validità dalle 12 del 29/01/2014 alle 12 del 30/01.



ECCO LE PREVISIONI



MARTEDI SERA: calo termico in tarda notte nubi in aumento, cosiglio gli addetti ai lavori di spargere sale su tutte le strade velbormidesi.

MERCOLEDI:arriva una fredda perturbazione fin dal mattino ci aspettiamo precipitazioni nevose moderate-forti su tutta la nostra valle con temperature negative e gelo ATTENZIONE STRADE GELATE E DIFFICOLTA' NEGLI SPOSTAMENTI IN PARTICOLARE NEL POMERIGGIO (se non avete catene o gomme termiche non muovetevi) Nella tarda mattinata-pomeriggio possibile neve fin sulla costa ligure con accumulo piu' possibile tra Loano e Albissola, potrebbero servire catene o gomme termiche anche sull' autostrada GENOVA-VENTIMIGLIA in quella tratta del savonese, sara' un mercoledi da leoni. Inizio precipitazioni ore 6-8 circa possibile qualche fiocco prima (prefontale) fine 18-20 circa, a segure intervallo per qualche ora. CM PREVISTI IN VALLE ENTRO SERA min 25 max 45.
MERCOLEDI SERA-NOTTE:

GIOVEDI: ancora nevicate moderate in valle ma sopra i 200 m versante costiero a tutte le quote in valbormida, neve leggermente piu' bagnata che tendera' a comprimere la neve asciutta di mercoledi, cmq cm previsti a 300 m in valle 10-15 di nuova neve.


VENERDI: parziale miglioramento



SABATO:ancora perturbato con nevicate a quote  piu' alte 400-500 (quote neve soggetta a variazione)




DOMENICA:ancora perturbato q neve incora da valutare.



COMMENTA LE PREVISIONI-FAI DOMANDE QUI SOTTO(ma usa un linguaggio adatto e rispettoso verso gli altri)

9 commenti:

  1. Anonimo28/1/14

    Sarà sicuramente TUTTO VERO ! Grandi Meteovalbormida

    RispondiElimina
  2. Anonimo28/1/14

    speremmuuuuuuuuuuuuu

    RispondiElimina
  3. Anonimo28/1/14

    Domenica altra neve a dego e cairo ??????

    RispondiElimina
  4. Anonimo28/1/14

    Domani devo andare a Genova e tornerò dopo le 18 avrò problemi?

    RispondiElimina
  5. be, possibili problemi dovuti alla neve in riviera dato che non sono abituati e qualche cammion che blocca le strade lo puo' trovare...aspettiamo a parlare di neve sabato o domenica è ancora presto, siamo al limite...

    RispondiElimina
  6. Anonimo29/1/14

    Complimenti, ore 7 e sta iniziando!

    RispondiElimina
  7. Anonimo29/1/14

    Dato che tutti vi chiedono cose fin troppo precise e voi siete così pazienti...( meritate un plauso anche solo per questo), vi pongo anch'io una domanda. Devo per forza usare la macchina e spostarmi tra Cairo, riviera di ponente e alessandrino proprio in questi tre giorni. Indicativamente, mi devo preoccupare? Viaggerei in autostrada...ancora complimenti per la pazienza...

    RispondiElimina
  8. Anonimo29/1/14

    Dato che tutti vi chiedono cose fin troppo precise e voi siete così pazienti...( meritate un plauso anche solo per questo), vi pongo anch'io una domanda. Devo per forza usate la macchina e spostarmi tra Cairo, riviera di ponente, Genova e alessandrino proprio in questi tre giorni. Indicativamente, mi devo preoccupare? Viaggerei in autostrada...ancora complimenti per la pazienza!

    RispondiElimina

Domenica 14 APRILE NEWS

  ECCO COSA PREVEDIAMO I DOMENICA: sole e venti di Marin, massime in calo  min +10 max +20/22 STENDERE:SI LUNEDI  sole e marin min +10 max +...